Villa Verona - Kraków
 
 

 

Villa Verona si trova a Cracovia in via Bronowicka. Il quartiere Bronowice è particolare non solo per l’abbondanza degli spazi verdi, ma anche per la sua importanza storica dai tempi del re Casimiro il Grande (XIV secolo).  Non possiamo scordarci che proprio a Bronowice S. Wyspiański ha ambientato il suo famoso “Wesele” – “Nozze”.

 

L’intervento si presenta come un complesso di lusso composto da quattro stabili con strutture commerciali e di servizi.
Gli edifici di Villa Verona si inseriscono perfettamente nello spazio della città e affascinano per l’architettura moderna. Le soluzioni architettoniche sono rivolte alla luminosità, grazie alle numerose vetrate ed ai balconi.
Completano il progetto un parcheggio sotterraneo e un parco giochi nella piazzetta.I negozi interni facilitano le spese quotidiane, gli spazi verdi permettono di rilassarsi vicino a casa e la distribuzione degli edifici dà un senso di libertà e riservatezza.

 
 

Gli alloggi, chiavi in mano, si caratterizzano per una eleganza raffinata ed una particolare attenzione per i dettagli: il parquet di quercia, la terracotta italiana nei bagni, gli infissi in legno, i davanzali in granito.

Grazie alla struttura dell’edificio, senza pareti portanti interne, è possibile arredare liberamente gli interni in base alle preferenze individuali.

Gli spazi comuni hanno finiture lussuose e il parcheggio sotterraneo è dotato di rampa riscaldata.

 

Dal complesso si può arrivare in centro in pochi minuti, in auto o con i mezzi pubblici. La vicinanza ai principali nodi stradali permette di raggiungere facilmente ogni punto della città e di godere pienamente del fascino e delle opportunità di Cracovia.
La zona tranquilla, ricca di spazi verdi e parchi consente di riposarsi in maniera particolarmente attiva.

 

Villa Verona è costantemente sorvegliata e monitorata.
Ad ogni ingresso dell’edificio e nei garage sono montate telecamere in grado di trasferire l’immagine agli schermi di sicurezza dell’edificio.
Tutti gli appartamenti sono attrezzati per l’installazione di un impianto antifurto.