Corte Verona - Wrocław
 
 

 

Il complesso residenziale e commerciale Corte Verona si trova a Wrocław, nel quartiere Grabiszyn. La vicinanza della zona al centro della città suggerisce vitalità e stile, mentre i numerosi spazi verdi rendono il quartiere un luogo piacevole e accogliente.

 

Corte Verona è uno stabile progettato dallo studio di architettura di Piotr Lewicki e Kazimierz Łatak di Cracovia, che ha particolarmente curato l’armonizzazione dell’edificio con il contesto urbano. Il disegno è elegante e moderno con logge, vetrate, spaziose terrazze ed un giardino nella corte interna. Completa l’intervento un ampio parcheggio sotterraneo.

 
 

L’intervento si compone di 385 appartamenti, 30 negozi e una palazzina separata di cinque piani destinata ad uffici. La superficie degli alloggi varia da 36 a 109 metri quadrati. Le spaziose terrazze in ogni appartamento, le rifiniture di qualità superiore, il cablaggio in fibra ottica, gli ascensori silenziosi e gli ampi spazi comuni conferiscono al complesso eleganza e prestigio.

La corte interna ospita un giardino della superficie di circa 3.500 metri quadrati. Il parcheggio sotterraneo dispone di circa 500 posti auto.

 

Corte Verona si trova in via Grabiszyńska, una delle strade principali sia per l’accesso al centro che per imboccare la tangenziale e le strade extraurbane. La sua posizione privilegiata rende agevoli anche gli spostamenti a piedi per raggiungere il vicino parco Grabiszyński ed il centro della città.

 

L’edificio è monitorato e sorvegliato 24 ore al giorno, sia mediante un addetto alla sicurezza sempre presente presso la reception che con l’impianto di videocitofono in ogni appartamento.