Intervista a Marco Rinaldi

Intervista a Marco Rinaldi, amministratore delegato di VERONA EDILIZIA

Finora avete costruito esclusivamente in Italia. Perché ha scelto il primo investimento estero in Polonia?
In Italia, c'è stata una grande saturazione di appartamenti, così si guardò intorno per un altro posto degli investimenti residenziali. Prima del suo coinvolgimento in Polonia, abbiamo guardato molti diversi mercati residenziali europei e abbiamo scoperto che il più veloce si svilupperà il mercato polacco. È per questo che siamo qui. La nostra ricerca mostra che la Polonia è un Paese di rapida crescita economica e un aumento costante dei cittadini di reddito che vogliono acquistare sempre di più appartamenti. E quest'ultimo è carente. Siamo partiti da Cracovia, perché è in più famosa città polacca d'Italia. Ora stiamo costruendo a Wroclaw, perché abbiamo scoperto che è una città polacca in rapido sviluppo. Abbiamo anche in programma di investire a Poznań e delle tre città.

Hai iniziato la costruzione di appartamenti costosi, anche se la maggioranza dei polacchi non possono permettersi nemmeno l'alloggiamento più economico?
Non sono d'accordo con l'affermazione che i polacchi non possono permettersi i nostri appartamenti. Solo abbiamo scavato un buco nel terreno a Breslavia pl. I ribelli Silesian negli appartamenti "Rondo Verona", e ha già venduto la metà degli appartamenti. Ciò significa che i cittadini di Wroclaw con non permetterselo. Tanto più che il prezzo della nostra offerta non è elevato, perché include una finitura completa. Diamo un "chiavi in ​​mano" piatto e non come altri sviluppatori "alla fine". Sono convinto che la Polonia sia la crescente domanda di una migliore qualità abitativa. Piccole o più grandi - a seconda delle vostre esigenze - di alta qualità, ma in un ambiente piacevole. I nostri sviluppatori sempre più difficile trovare luoghi interessanti in fase di sviluppo. A Wroclaw e Cracovia posizione ha costretto la costruzione di appartamenti. Per terreni così attraenti non può costruire alloggi a prezzi accessibili. Finora, tutte le aree che ci è piaciuto, che richiedono la costruzione di appartamenti, ma stiamo anche progettando la costruzione di alloggi più economici. Tuttavia, certamente non avranno un basso standard.

È case italiane sono molto diversi da quelli che costruiscono in Polonia?
Solo prezzo. Ci sono due volte più costoso. Inoltre, ci sono solo piccole differenze. Famiglia italiana acquista di solito circa 10 mq. Appartamento M maggiore di Polonia. È necessario disporre di un sacco di armadi e seminterrato obbligatoria. Nel corridoio dovrebbe essere un posto solo per un paio di mani, che i polacchi chiedono in esso per un grande armadio. Il luogo centrale nel piano italiano vive, spesso combinato con una cucina. Essi sono integrati da letto. Il loro numero dipende dalle dimensioni e alle esigenze delle famiglie. Nelle case (quelli più grandi) sono per lo più due bagni. Un privato e l'altro per gli ospiti. Bath si trova in un grande bagno e doccia un po '. Essi sono rifinite con smalto. Non ci sono spogliatoi, essiccatoi e locali di servizio. Lavabo nei bagni. Gli italiani hanno la mania di mettere un po 'ovunque armadi e raschiando c'è una quantità enorme di armadio inutile. In Polonia, questa tendenza è appena iniziato. Le case degli italiani sono dotati di riscaldamento individuale. Central City (come ad esempio in Polonia) è appena iniziata.

Gli italiani preferiscono finire da solo appartamento o si aspettano che il loro sviluppo da noi stessi?
In Italia, nessuno non compra finito appartamenti. Li comprano solo dopo aver completato l'intero progetto. Certo e Polonia vengono a questo. Vendiamo l'appartamento "chiavi in ​​mano" per l'introduzione nessuno è stato costretto ad ascoltare incessante forgiatura e rumore di perforazione o di fine turno. A seconda della vostra situazione finanziaria, gli italiani si muovono di alloggiamento più costoso o conveniente per meglio o peggio posizione. Un movimento simile osservata in Polonia. Costruire "Rondo Verona" a Wroclaw, vogliamo mostrare come italiano edificio in stile e finitura. Mi auguro che si rivolge a clienti polacchi.

In Polonia, la build è più facile o più difficile, che in Italia?
In Polonia, lo sviluppo di progetti residenziali ostacolato dalla mancanza di piani di zonizzazione, ma ad esempio. A Wroclaw molto rapidamente riesce a completare tutte le formalità. Almeno la nostra azienda soddisfa la grande gentilezza delle autorità locali. In Italia, come in Polonia, diversa la capacità amministrativa della città. Abbiamo scelto Wroclaw, perché è amichevole per gli investitori. In Polonia, un grosso problema è la protesta contro la costruzione del quartiere. Questo può significativamente ritardare o addirittura impedire l'avvio dell'investimento. È per questo che cerchiamo di comprare pacchi che non sono adiacenti a terreni privati. Ora abbiamo in programma di costruire decine di appartamenti di lusso nel molto vicino a Wroclaw Marine Eye. E saranno per persone molto ricche.